| sono sfavorevole in tutto e per tutto anche io alla pena di morte, ma questa volta voto si! è sbagiato pensare di sostituirsi a Dio e poter decidere della vita/morte di una persona che, seppur sia stato un genocida e un terrorista, è sempre una persona... ma secondo me bisogna anche pensare che non ci si può continuamente calare le braghe davanti a questi terroristi e, in nome della tolleranza, chiudere un occhio su qualunque cosa... con questa maniacale crociata della tolleranza messa in giro da no-global, pacifisti (ecc ecc) si finisce per dare più importanza ai terroristi che a noi stessi. vi ricordo cosa è successo qualche anno fa: proprio nel periodo degli attentati un poliziotto ferma un'islamico dall'aria sospetta in metropolitana, questo oppone resistenza, il poliziotto (logicamente) deve ricorrere a metodi un po' bruschi. mi sembra più che normale che un poliziotto cerchi di sventare un pericolo e, per questo fine, sia disposto ad essere un po' drastico e risoluto, no? invece no... il poliziotto è stato denunciato e processato per maltrattamenti al sospetto in questione... forse, invece di fermarlo, il metodo più giusto per non rischiare un attentato sarebbe stato chiedergli: "ma sei un terrorista?no?ma sei sicuro?sicuro sicuro?" ma vi sembra logico??? altro caso: qualche anno fa sono stati denunciati dei carabinieri di una nave per aver speronato ed affondato un gommone di extracomunitari... ma mi spiegate quante manovre avrebbe dovuto fare una nave per speronare un gommone che in confronto è più o meno una mosca?? non è più logico pensare che magari il gommone è accidentalmente finito contro la nave? non è più probabile? tutto questo perchè? per la solita moda della tolleranza... un po' come quella storia che noi dovremmo togliere il crocifisso nelle aule di scuola... seee... prova ad andare anche solo in egitto con il crocifisso al collo e vedi cosa ti fanno... questa è tolleranza? il fatto è che questa moda della tolleranza e del garantire tutto a tutti finisce per farci calare le braghe! per questo io dico che saddam sarebbe da giustiziare. ci vuole un esempio! altrimenti tutti gli estremisti islamici che ancora ci danno degli infedeli e ci vorrebbero vedere impiccati da un momento all'altro, un giorno diranno : ah, guardate quelli, noi gli mandiamo i kamikaze e loro nemmeno ci fanno un graffio...
...o è un atto di pubblicità alla rigidità del patriottismo americano?...
ti rispondo dicendo che a mio parere noi dovremmo prendere un minimo di esempio dall'america su questo aspetto. forse gli americani sono fin troppo estremi, ma noi abbiamo bisogno di un filo di patriottismo! non ne abbiamo nemmeno un po', zero assoluto! lo ritroviamo solo se vinciamo i mondiali, per tutto il resto del tempo ci dimentichiamo che esiste qualcosa che si chiama italia... e forse il motivo è che l'italia fa schifo... sempre per lo stesso motivo della tolleranza finiamo per cancellare ciò che resta di una storia e di una cultura che ci distingue e ci identifica come italiani. ora invece si punta ad un'italia cosmopolita in cui religione e cultura non devono essere nemmeno nominati perchè rischiano di offendere altre popolazioni che abitano qui... quante volte sentiamo dire "dio benedica l'america" da qualche americano? quante volte nella nostra vita abbiamo sentito dire "dio benedica l'italia"? io non l'ho forse mai sentito... a questo punto rimpiangiamo un pochino i tempi del duce in cui, tra i tanti mali che c'erano, almeno si aveva il coraggio di urlare "ITALIANI"! almeno esisteva un'italia, ora esiste solo una penisola a forma di stivale in cui le tasse abbondano e i comunisti pure. niente di più. |